2012-06-06 23:06:43 +0000 2012-06-06 23:06:43 +0000
Advertisement

Qual è il modo più sicuro per svoltare a sinistra da una pista ciclabile sul lato destro?

(configurazione stradale e doganale degli Stati Uniti qui. Scusate, quelli di voi che guidano a sinistra!)

Nel mio viaggio di ritorno a casa, uso una pista ciclabile vicino al lato destro di una strada a senso unico molto trafficata; c'è un autobus/corsia di destra tra la pista ciclabile e il marciapiede. Devo girare a sinistra, attraversando tre corsie di traffico, all'incrocio a T (nessuna strada a destra). Le mie opzioni sono:

1. 1. Girare a sinistra direttamente dalla pista ciclabile.
  2. 2. Tengo d'occhio il traffico, mi sposto nella corsia di sinistra e svolto da lì. 3. Girare a destra sul marciapiede (evitando gli autobus, ovviamente); attendere l'attraversamento del semaforo pedonale.

Quale di questi è il modo canonicamente corretto di gestire, supponendo un traffico automobilistico intenso?

Risposte (10)

2012-06-08 09:00:50 +0000

Il Oregon Bicyclists Manual lo spiega molto bene, e con buoni diagrammi, quindi li copierò praticamente alla lettera qui:

Ci sono diversi modi per fare una svolta a sinistra in bicicletta:

Come un veicolo

Quando ti avvicini all'incrocio, guarda oltre la tua spalla sinistra per il traffico e, quando è chiaro, segnala la tua svolta, spostati sul lato sinistro della corsia su una strada a due corsie (1), o nella corsia di sinistra o nella corsia centrale di svolta quando disponibile. Dovresti essere posizionato in modo che le auto che vanno dritte non possano superarti a sinistra. Se stai guidando in una pista ciclabile o su una strada a più corsie, devi guardare e segnalare ogni volta che cambi corsia. Non svoltare mai a sinistra dal lato destro della strada, anche se sei in una corsia per biciclette.

“Box-style”

Procedi dritto attraverso l'incrocio a destra. Poi fermati, e attraversa come un pedone sulle strisce (2), o fai una svolta a sinistra di 90 gradi e procedi come se arrivassi da destra (3). Se c'è un segnale, aspetta il verde o il segnale di marcia prima di attraversare. Rispettare i pedoni sulle strisce pedonali.

Nel tuo caso particolare, suggerirei il metodo 2. Attraversa l'incrocio, poi accosta di lato e orientati per attraversare con le strisce pedonali. Poi aspetta che ci sia un'interruzione del traffico e attraversa da quella parte. Se alla fine ti sentirai più a tuo agio a pedalare nel traffico, potrai scegliere di usare il metodo 1. Trovo che le auto quasi sempre rallentano e mi lasciano entrare se segnalo chiaramente che sto facendo una svolta a sinistra, ma dipende da quanto è veloce il traffico, da quanto sei sicuro di te come ciclista e da quali sono le condizioni della strada.

2012-06-07 00:43:04 +0000

Per pesante suppongo che intendi più pesante di quanto vorresti che fosse, o più pesante di quanto puoi vivere comodamente.

Probabilmente è possibile, a volte, cambiare corsia prima, andando a sinistra per fare la svolta a sinistra, se il traffico non è così pesante, ma ciò violerebbe, credo, la tua condizione preliminare che il traffico sia pesante.

Allora, il modo canonico per farlo sarebbe quello di arrivare al margine del flusso (in questo caso, il marciapiede), e aspettare un'occasione comoda (in questo caso, il semaforo pedonale).

Girare direttamente a sinistra è un pessimo comportamento, in quanto aggiunge molta imprevedibilità e lascia una piccola finestra temporale e un piccolo margine di sicurezza per voi e per qualsiasi altro utente della via pubblica. Inoltre, come sembra, è illegale.

Spero che questo aiuti

2012-06-06 23:51:01 +0000
Advertisement

Per me dipenderebbe dalla velocità del traffico. Se il traffico è abbastanza lento da permetterti di andare alla stessa velocità, allora dovrebbe essere possibile prendere l'opzione 2 e spostarti sulla corsia di sinistra. Cerca di spostarti sulla corsia di sinistra prima del tempo, in modo da non tagliare la strada troppo velocemente, perché questo rallenterà la tua velocità in avanti. Se il traffico è molto più veloce di te, è molto più sicuro prendere l'opzione 3 e attraversare come un pedone. Questo può includere lo smontaggio e in realtà camminare la tua moto attraverso la passeggiata pedonale. Tecnicamente è probabilmente illegale usare il semaforo pedonale per attraversare mentre si pedala, anche se io lo faccio sempre e non ho mai sentito di nessuno nella mia zona che abbia ricevuto una multa per averlo fatto. L'opzione 1 è probabilmente qualcosa che non si dovrebbe mai fare. È pericoloso e illegale fare una mano a sinistra da una corsia ciclabile quando si deve attraversare una corsia che va dritta però.

2018-05-12 22:06:06 +0000

Ho scritto un post sul blog a sinistra su questo. Ho incluso uno snippet qui sotto che spiega le 3 opzioni che ho esposto. Per riassumere, seguirei queste regole nella tua situazione:

1. Se non c'è traffico in entrambi i casi, Option 2: Turn Like a Car è facile e veloce.
  2. Se c'è un semaforo verde con traffico pesante, Option 1: Cross, Stop & Pivot è la strada da percorrere. È sicuro e facile (nel tuo caso con la corsia degli autobus sembra un po’ più difficile, ma gli autobus di solito sono gentili con le biciclette).
  3. Se c'è un semaforo rosso con traffico pesante, Option 3: Red Light Pedestrian è la scelta migliore. A seconda della tua posizione, potrebbe non essere legale a meno che tu non smonti, ma se sei una delle uniche biciclette all'incrocio ti fa attraversare l'incrocio velocemente e in sicurezza.

Ci sono 3 modi per fare una svolta a sinistra.

Left Turn Option 1: “Cross, Stop & Pivot”

Questo è il modo più facile e sicuro per fare una svolta a sinistra. Diciamo che stai girando nella tua corsia e vuoi fare una svolta a sinistra al prossimo semaforo. Il semaforo è verde e tu sei già sul lato destro della corsia, quindi rotoli attraverso l'incrocio e ti fermi dall'altra parte, girando la tua moto a sinistra e sei pronto a partire! Ora puoi trovarti con un'orda di ciclisti in attesa al semaforo o davanti alle auto in attesa.

Questo è super facile e funziona bene. Alcuni incroci avranno un “Bike Box” appositamente progettato per voi per fermarsi quando si fa questa manovra. Tuttavia, cosa succede se il semaforo è verde e non ci sono quasi nessuna macchina in giro? O se il semaforo è rosso? Hai altre opzioni per accelerare il tuo viaggio!

Left Turn option 2: Turn Like a Car

Questo tipo di svolta è ottimo quando il semaforo è verde e non ci sono auto o pedoni intorno. È esattamente quello che farebbero le auto, quindi la maggior parte delle persone dovrebbe capire questa svolta. Se c'è una corsia per le biciclette, ci si immette nel traffico, si prende la corsia delle auto e si gira a sinistra davanti al traffico in arrivo. Attenzione ai pedoni!

Anche se questa è la più semplice di tutte le svolte, ci sono molte situazioni che la rendono scomoda. Se ci sono 3 corsie di traffico accanto a una corsia ciclabile, può essere più difficile fare tutta la strada e allo stesso tempo assicurarsi che non ci siano davvero auto dietro di voi. Se sei in una corsia ciclabile protetta, può essere impossibile immettersi nel traffico automobilistico. Ricorda solo che puoi sempre ripiegare su Cross, Stop & Pivot!

Left Turn option 3: Red Light Pedestrian

Questa opzione è ottima quando il semaforo è rosso. Se tenti l'opzione 1 o 2 quando il semaforo è rosso, dovrai aspettare l'intero ciclo del semaforo successivo prima di poter continuare il tuo viaggio. Parte della ragione per cui vai in bicicletta è per non dover aspettare come tutti quelli in macchina, giusto? Dovresti raramente dover aspettare più di 1 ciclo a qualsiasi semaforo. Per raggiungere questo obiettivo, attraversa sulle strisce pedonali verso l'altro lato dell'incrocio mentre il semaforo è rosso. Aspetta sul bordo della strada o sul marciapiede se non ti senti sicuro. Una volta che il semaforo diventa verde, è possibile continuare dritto lungo l'altro incrocio e girare a sinistra sulla corsia ciclabile con pochi conflitti.

Dovrai stare attento alle auto che girano a destra davanti a te, ma la maggior parte ti lascerà passare per primo, visto che ti stai comportando come un pedone sulle strisce. Se ci sono molti pedoni, scendi e vai in bicicletta, ovviamente! Ma se ci sono solo poche persone non importa a nessuno se passi sulle strisce. Anche se vai in bici a piedi qui ne uscirai avvantaggiato rispetto all'attesa di 2 semafori!

Buon ciclismo!

2012-06-07 00:40:17 +0000
Advertisement

Sicuramente non 1, a meno che non ci sia un segnale speciale che lo permetta. O 2 o 3, a seconda del traffico e del vostro livello di fiducia. Io ho fatto entrambe le cose.

2012-06-07 07:25:01 +0000

Di solito preferisco andare nella corsia di sinistra quando è possibile. Una cosa da considerare, però, è la svolta a sinistra in una strada a più corsie. Devi girare nella corsia più a sinistra quando il traffico opposto sta girando a destra (fai finta di essere l'auto blu e l'auto bianca sta girando a destra.

Se c'è un flusso costante di auto che girano a destra, può essere difficile passare all'estrema destra dopo aver fatto la svolta a sinistra.

In questo caso di solito opto per le strisce pedonali.

Inoltre, come altri hanno sottolineato, l'opzione 1 non è una buona idea.

2016-10-25 22:37:45 +0000
Advertisement

Un'altra opzione è la manovra “tre diritti fanno una sinistra”.

Ci sono incroci nel mio tragitto dove gli automobilisti non cedono, quindi giro a destra in un parcheggio, giro lungo il bordo del parcheggio, e poi faccio un'altra svolta a destra e esco dal parcheggio in strada.

Può non essere elegante, ma mi aiuta a non diventare un ornamento umano.

2013-01-12 18:38:58 +0000
  • Se vuoi prendere l'opzione più sicura, aspetta il semaforo pedonale.
  • Se ti senti sicuro di poter passare attraverso tutte e 3 le corsie di traffico in modo sicuro, fallo presto e prendi la corsia di sinistra.
  • Non girare direttamente dalla corsia ciclabile se ci tieni alla tua vita.

Sembra che dovresti aspettare il semaforo pedonale la maggior parte, se non tutto il tempo, ma usa il tuo miglior giudizio.

2012-06-08 08:38:40 +0000
Advertisement

Adotto uno dei due approcci, a seconda di quanto sono ansioso, in situazioni simili nel Regno Unito (tipicamente quando sono in bicicletta a Londra).

1) Essere una macchina (come Dean suggerisce sopra ). Ben prima dell'incrocio segnalare e unirsi al traffico, segnalare di nuovo e unirsi alla corsia di svolta, e poi girare. Questo è più veloce e spaventoso di ( ).

) Fai il pedone. Rallentare prima dell'incrocio e smontare. Stare in piedi con la bici e aspettare il semaforo di attraversamento. Cammina con la bici fino all'altro lato dell'una o due strade e poi montala di nuovo e pedala via. Non c'è da vergognarsi a camminare: Ecclesiaste 9:4

2018-04-20 00:07:07 +0000

Diventa una macchina. Agisci come una macchina. Indica e unisci. Proprio come ai semafori, non limitarti a seguire la pista ciclabile, altrimenti alla fine verrai scartato sul marciapiede e costretto a usare il percorso pedonale e ad attraversare la strada a piedi. Indica per i tre secondi obbligatori e vai. Se guardate dietro di voi mentre fate questo, vedrete che le macchine rallentano dietro di voi: non vogliono che la vostra compagnia assicurativa le insegua.